I benefici del Brazilian Jiu Jitsu
Brazilian Jiu Jitsu l’allenamento
Lo sappiamo tutti perfettamente: effettuare regolarmente del sano movimento è essenziale per il nostro benessere psico-fisico.
Potremmo paragonare l’organismo umano a un’automobile dalle elevate prestazioni: per quanto possa apparire perfetta, necessita, di una puntuale manutenzione e, di tanto in tanto, di una revisione.
Insomma se si desidera godere di una perfetta forma fisica è necessario allenarsi in maniera regolare.
Effettuare un training che consenta di ottenere il risultato senza annoiare eccessivamente chi lo pratica potrebbe apparire una chimera, ma non è così.
I benefici del Brazilian Jiu Jitsu
Se amate gli allenamenti corali, se desiderate che l’allenamento vi porti benefici non solo al fisico ma anche all’anima, sappiate che il Brazilian Jiu Jitsu (BJJ) è la disciplina che fa al caso vostro.
La lotta corpo a corpo non solo è entusiasmante e divertente, ma permette anche di soddisfare un’esigenza inscritta nel DNA di ciascun essere umano:
il desiderio di competere e di misurarsi con un’altra persona.
Ma non solo: questa disciplina è anche in grado di promuovere la lealtà, il sentimento amicale e di ridimensionare l’eccesso di orgoglio.
Si tratta, dunque, di un’attività altamente stimolante sia per la testa che per il corpo.
Se pensate poi che il Brazilian Jiu Jitsu sia riservato a persone particolarmente dinamiche e da sempre dedite allo sport, vi sbagliate.
Questa disciplina, infatti, è in grado di trasformare soggetti sedentari e refrattari al movimento fisico in veri e propri atleti.
Il BJJ ti conquista e ti offre la possibilità di far emergere il meglio di te!
Dove provare il Brazilian Jiu Jitsu a Roma?
Noi della Gracie Barra BJJ ti aspettiamo a Roma per una lezione Gratuita di Prova presso la sede di Viale Castro Pretorio 88 – 90 ma se cerchi un corso di Brazilian Jiu Jitsu a Roma Sud ci trovi presso lo ASD GymnaZen – via Alcide de Gasperi 15 – 00043 Ciampino